top of page

Doogee X5 MAX


Confezione: Nella confezione troviamo oltre al device il caricatore da muro da 5V e 1Ah, e il cavetto micro-usb oltre alle istruzioni in cinese e inglese.

Desing: Questo Smartphone ha una ergonomia poco accattivante ha il frame laterale in finto alluminio la resa visiva è buona ma al tatto è molto plasticoso. Nel lato destro troviamo il tasto acccensione/spegnimento e il bilancere del volume. Lato sinistro completamente libero: quello superiore troviamo il jack da 3,5 e il caricatore micro-usb. Lato inferiore ci sono microfono e cassa.

Quello che si nota di più è lo spessore di 10,6 mm

Display: Lo schermo in HD da 5” IPS su questo dispositivo rende molto, troviamo poche differenze tra un HD e un fullHD. Il touch è molto reattivo e preciso, oltre ad aver una vibrazione molto alta.

I colori sono molto caldi ma con i colori freddi si comporta molto bene facendo risaltare la loro naturalezza.

I tasti funzione non sono a display ma sulla scocca con a destra il tasto indietro al centro il tasto home i a sinistra il tasto menù.

Hardware: A bordo di questo Doogee troviamo un Mediatek MT6580 quad core da 1,3 GHz con GPU Mali 400 MP e 1GB di RAM oltre a 8GB di memoria.

Il wi-fi è mono band e raggiunge massimo la velocita di 45.8 MBps, il Bluetooth 4.0 low energy.

Supporta solo le reti 3G massimo H+, peccato per l’assenza de 4G.

Manzanza del NFC , oltre al LED di notifica. Il GPS è molto preciso peccato per la camncanza al supporto alla bussola digitale.

Prestazioni: Con il sistema Android 6.0 Marshmello si acccende in poco più di 25/30 sec. Real Racing si avvia in 55 sec. Abbiamo un sistema semplice e privo di fronzoli, ma questo significa anche avere un sistema con poche novità e (questo va riconosciuto) che probabilmente non riceverà aggiornamenti software di rilievo. Le personalizzazioni si riducono al pack di icone dedicato, alle gesture e alla possibilità di programmare l’accensione e lo spegnimento del dispositivo ad orari programmati.

Fotocamera: La fotocamera da 5MP interpolarizzata via software fino a 8MP fa foto buone non buonissime. L’app della fotocamera è la classica di Android senza personalizzazione, ottima anche la funzione HDR. I video li gira in risoluzione massima a 16:9 in HD.

Autonomia: La batteria in questo device è quello che sorprende di più con 4000mah permette di fare circa due giorni con uso medio/intenso.

Con uso molto intenso permetterà di raggiungere la sera con il 30/35% di batteria residua.

PRO:

Software

Autonomia

Prezzo

CONTRO:

Display

Assenza 4G

Desing


Post in evidenza
Post recenti
Archivio
Cerca per tag
Non ci sono ancora tag.
Seguici
  • Facebook Basic Square
  • Twitter Basic Square
  • Google+ Basic Square
bottom of page