top of page

Sony Smartband Talk


Materiali: Esteticamente un ottimo prodotto, cinturino di gomma dura bianca (possibile averlo anche nero o altri colori) con il gancio, marchiato sony, che permette una chiusura ben salda al cinturino. Indossabilità ottima, una volta al polso sembra proprio che non ci sia, pesa solo 24 g.

Display:Il suo pregio, che allo stesso tempo potrebbe diventre il suo più gran difetto é il suo quadrante curvo da 1.4" E-ink bianco e nero, impermeabile ip-68. Ottima visibilità in presenza di luce diretta e/o indiretta che si trasforma in prodotto inutilizzabile in assenza di luce. Ai lati del quadrante, con uno schermo soft touch, sono presenti lo slot per la ricarica, microfono e due pulsanti che permettono l'acessione e lo spegnimento, il cambio pagina, la modifica del volume, e con una pressione leggermente piu lunga si attiva il comando vocale con cui si può ineragire egregiamente bene.

Connessione: Anche senza connessione al telefono, di per se fa bene il suo dovere, indicando i passi, diversificando anche il tempo di corsa e di camminata veloce e le ore di sonno. Orologio sia digitale che analogico.La parte smart è veramente ottima.

Connessione sia bluetooth 4.0 sia nfc. Dopo aver scaricato l'applicazione smart band talk il dispositivo viene subito connesso. Da qui si possono modificare e/o settare tutte le varie impostazioni dello s.b. Scegliere la tipologia di orologio, scaricare applicazioni aggiuntive, inserire numeri preferiti da chiamare direttamente dallo s.b. senza la necessità di prendere il telefono. Ottima l' interazione con la ricezione di tutte le notifiche, dalle mail ai messaggi. Possibile impostare sveglia dove, con opzione intelligente attiva, cerca il momento migliore per svegliarti. Per non rischiare di dimenticarsi il telefono a casa, ad una certa distanza lo s.b. inizia a vibrare ricordando di reuperarlo.

Applicazione: In aggiunta all'applicazione "standard" (Sony SWR30) è necessario scaricare l’app “life log”.Questa applicazione rende questo s.b. ancora più eccezionale. Permette di tenere sotto controllo tuti i parametri, sia legati al fitness sia legati alla routine. Dopo una giornata posso sapere in maniera dettagliata quanto tempo ho passato in macchina, quanto tempo ho passato sui social, quanto ho giocato, ascoltato musica e ancora molto di più. Parte fitness fatta bene, come detto prima, oltre a indicare i passi, riesce a capire quando si sta correndo e/o camminando. Si possono scegliere gli obiettivi da poter raggiungere e una volta raggiunti si è avvisati. È possibile inserire, durante la giornata, dei "segnalibri" per ricordarsi di eventi particolarmente importanti.In conclusione posso dire che questo prodotto è veramente fatto bene. Bello e comodo, ottimo, tramite le due applicazioni, l'interazione con il telefono. Lo consiglierei senza alcun dubbio.

Autonomia: Batteria longeva, anche grazie alla mancanza della retroilluminazione; carica in un'oretta resiste a circa 3/4 giorni di utilizzo anche intensivo.

Pro: Indossabilità E-ink Smart

Contro: E-ink Mancanza dell'heart rate


Post in evidenza
Post recenti
Archivio
Cerca per tag
Non ci sono ancora tag.
Seguici
  • Facebook Basic Square
  • Twitter Basic Square
  • Google+ Basic Square
bottom of page