top of page

Smartwatch U8 (china)


Materiali: Orologio resistente, buon materiale sia il cinturino, in gomma, che il quadrante, acciaio/plastica ,comodo da utilizzare nonostante leggermente grande.. Ai lati è presente la porta per ricarica, microfono e tasto di blocco e/o chiusura chiamata. Quadrante touch da 240x240 pixel oltre a tre tasti capacitivi. Schermo a colori.

Disponibile in tre colorazioni: bianco, rosso, blu. Quando il display è in stand-by si può scegliere tra orologio "classico" o digitale. Possibilità di inserire diverse lingue, oltre all'italiano. Presente anche un blocco tasti con codice, inseribile all'occorrenza o automaticamente.

Funzione fitness: primo difetto mancanza del heart rate, secondo contapassi completamente sballato, conta i passi anche se fermi oltre al fatto che bisogna farlo partire e non è automatico e come già detto per altri, credo che questa opzione sia inutile a queste condizioni. Stesso per l'opzione "sleep" Cosi come per il contapassi anche questa opzione è strutturata malissimo. Non è automatica ma bisogna farla partire, non da comunque i risultati del sonno ma mi dice solo quanto ho dormito. Opzione "Sedentary" dovrebbe avvisare quando non si sta facendo movimento, con questa funzione bisogna impostare ogni quanto deve avvisare, come se io sapessi gia in anticipo quanto e quando starò fermo. Opzione "Drink” bisogna impostare ogni quanto deve avvisare per bere acqua, cosa interessante se si è una persona che beve poco.

Funzione smart: nonostante non sia completo è decisamente fatto meglio. Una volta connesso al telefono diventa a tutti gli effetti un suo complemento. Notifica dalle mail a sms, WhatsApp e chiamate. Purtroppo non da la possibilità di rispondere alle notifiche scrivendo messaggi vocalmente o rispondendo alle mail. Ottimo anche per ricevere le chiamate quando impossibilitati a prendere il telefono, con una buona fonia, sia in vivavoce che non. E' possibile anche chiamare, oltre che rispondere, sia componendo il numero che trovando il contatto dalla rubrica, anche se non completa ma limitata; nel mio caso i contatti arrivano solo fino alla lettera "g". Il tutto partendo dal presupposto che il telefono deve stare non oltre i 10mt dallo Smartwatch.

Altre funzioni: presenti anche altre opzioni, come la calcolatrice (anche se con non poca difficoltà a digitare i vari comandi), calendario, cronometro, allarme, audio player. Da anche la possibilità di connettersi alla fotocamera del telefono riproducendo tutto sullo Smartwatch. anche se la resa del video è veramente molto bassa. Presente anche l'opzione "find" dall'applicazione sul telefono nel caso in cui dovessi non trovare il mio Smartwatch.

Autonomia: batteria che si ricarica in 2 ore circa con caricatore a max 1,4 Ah.La durata della batteria cambia in base all’uso: più di una giornata se utilizzato in maniera parsimoniosa, se invece lo si utilizza con più intensità, soprattutto chiamando spesso, non arriva a fine serata nonostante sia attivo il risparmio energetico, praticamente inutile.

Per concludere credo che sia uno s.w. da "voglio ma non posso". Hanno voluto mettere troppe cose e purtroppo non sono riusciti nel loro intento. Da bocciare totalmente sul lato fit. Sul lato telefono, invece, potrebbe essere un prodotto molto interessante soprattutto per chi vuole approcciare nel modo s.w. spendendo poco.

Pro:

Prezzo

Funzioni

Desing

Contro:

Autonomia

Materiali economici


Post in evidenza
Post recenti
Archivio
Cerca per tag
Non ci sono ancora tag.
Seguici
  • Facebook Basic Square
  • Twitter Basic Square
  • Google+ Basic Square
bottom of page