top of page

Recensione Iphone 7


Confezione: La scatola a differenza del precedente iPhone non è cambiata di molto oltre al carattere della scritta “iPhone”. Dentro troviamo le cuffie, con connettore lightning, un adattatore per usare le proprie cuffie con jack da 3,5" e il caricabatterie standard.

Desing: Rispetto hai precedenti modelli le antenne sono state spostate in alto, in modo da avere una unica supericie in alluminio molto elegante sul retro. I colori disponibili sono: silver, black, jet black, gold, rose gold. A mio parere il colore più bello è il black opaco; molto bello anche il jet black, peccato per il difetto dei graffietti che si creano sul retro. Le dimensioni sono ottime, in mano si tiene molto bene; questo permette di avere una ottima usabilità con una mano. La grande rivoluzione sta nel tasto home non più cliccabile, ma soft touch. La capsula auricolare diventa una e vera e propria cassa in modo da suonare stereo.

Display: Il diplay IPS con risoluzione 1334x750 pixel che sono più che sufficienti per i 4,7" di diagonale. Questo IPS è uno dei più belli che abbia mai visto. Neri quasi assoluti , visibilità sotto al sole ottima e come anche la riproduzione dei colori. Peccato per la mancanza del led di notifica.

Hardware: Come processore ha A10 fusion. Ci sono 2 gb di ram e 3 versioni: 32, 128 e 256 gb di memoria a disposizione per l'utente.( Togliendo la memoria occupata da sistema sia ha circa 5GB in meno).

Le casse da 0,7 W permettono una ottima qualità e un volume buono rispetto alla media.

Fotocamera: La fotocamera, con f 1.8, si allinea alla concorrenza dei top Smartphone. Rispetto al modello precendente qui migliorano le fotografie con poca luce. Anche se non fa miracoli. Fantastica la stabilizzazione ottica, sui video fa davvero la differenza! E i 60 fps (che preferisco al 4k) ci sono e si vedono tutti. Anche lo slow motion è gestito bene e il punta e scatta buono. Insomma, molto bene. Ma la grande novità (presente anche su iPhone 6s) è che con IOS 10 gli scatti si possono salvare anche in formato RAW, conosciuto dalle persone che si intendono di fotografia!

Prestazioni: Leggermente meno reattivo rispetto al 6S sicuramente per il fatto che IOS 10.1 non è stato ancora ottimizzato per questo device; si attendo miglioramenti con l’uscita di IOS 10.2.

Nel complesso è comunque un telefono reattivissimo, fluido che ha qualche problemino di microlag nelle animazioni. Probabile che la differenza con il 6s la vedremo tra qualche hanno, parallelamente alle evoluzioni del sistema operativo.

Autonomia: La batteria di questo dispositivo meraviglia con solo 1960 mAh permette di superare un giorno con il 5/7 % di batteria residua, quindi durante la notte la ricarica è obbligatoria. Con l’attivazione della modalità risparmio energetico si riesce a fare un giorno e mezzo abbondante. Con uso leggero anche i due giorni.

PRO:

Dimensioni

Autonomia

Display

CONTRO:

Prezzo

Fotocamera

Post in evidenza
Post recenti
Archivio
Cerca per tag
Non ci sono ancora tag.
Seguici
  • Facebook Basic Square
  • Twitter Basic Square
  • Google+ Basic Square
bottom of page